Accrediti e Biglietti 2019
IN QUESTA SEZIONE TROVERETE TUTTE LE MODALITA DI PARTECIPAZIONE ALL'ISCHIA FILM FESTIVAL
Il Festival si svolge negli spazi esterni del Castello Aragonese, il borgo antico dell'isola d'Ischia. Collocato su una roccia di basalto, Il Castello Aragonese è una propietà privata e si estende per un area di circa 54.000 mq. Per il festival vengono utilizzate soltanto alcune aree. I luoghi di proiezione sono 5 e sono tutti collocati all'esterno: 1) La Piazza d'Armi, 2) La Cattedrale diroccata dell'Assunta, 3) Il terrazzo della Casa del sole, 4) La Piazza del Carcere Borbonico, 5) Il Terrazzo degli ulivi, e i due spazi per le Mostre: 1) L'androne delle Clarisse, 2) Le stanze del Carcere Borbonico. Nel borgo (Castello) vi sono 2 punti di ristoro: La Caffetteria del Monstero e Il Bar La Terrazza del Castello. Per accedere al castello si puo scegliere la suggestiva strada pedonale oppure in acensore.
Per partecipare al festival bisogna acquistare un titolo d'accesso. Con l'acquisto del ticket d'ingresso al festival: Ticket giornaliero - 2Days Pass - 3 Days Pass o Accredito settimanale, non si acquista l'ingresso per un solo film, bensi l'ingresso all'intera area del festival al Castello, dove liberamente con il solo titolo si puo accedere a tutte le aree di proiezione fino ad esaurimento posti e vedere quanti film si sceglie nell'arco della serata, (in media vi sono 10\15 proiezioni a sera tra Lungometraggi, Cortometraggi e Documentari) inoltre si potrà accedere alle due aree mostre. Le proiezioni vengono effettuate dalle ore 21:00 alle ore 23:30. L'orario d'accesso con i titoli d'acquisto è dalle ore 20:00 alle ore 23:00, inoltre Il Castello Aragonese offre una serie di suggestivi panorami con terrazzi a sbalzo sul mare.
Per chi desidera prenotare un soggiorno ad Ischia in occasione del Festival sono previsti sconti presso gli alberghi convenzionati.
Per i professionisti del Cinema e del Turismo interessati alla Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo è previsto l'accredito Professionale.
Vi aspettiamo.
- Visite: 2182