10 Luglio 2009
In collaborazione con Propaganda GEM
"Dal Product Placement al Cineturismo: i contenuti come driver di un'esperienza"
Il convegno interpella esperti di cinema e promozione e massimi esponenti del comparto turistico per vagliare le possibilità che nascono da due film hollywoodiani girati nel 2009 sul territorio italiano. Un modo per incontrarsi e creare opportunità reali.
Hotel Miramare e Castello Ischia
Case history cinematografiche:New Moon: Gran parte del secondo capitolo della saga Twilight è girata in Toscana, a Montepulciano. Questo darà alla regione un’incredibile visibilità a livello internazionale. Come sfruttare al meglio questa opportunità? Quali sono le attività promozionali possibili legate al cineturismo per questo film?
Letters to Juliet: questa commedia romantica è quasi interamente girata in Veneto e in Toscana (main location Verona e Siena). La trama del film mette fortemente l’accento sull’Italian Lifestyle e in particolare sulla nostra tradizione eno-gatronomica così come sulle bellezze paesaggistiche delle due regioni. Come sfruttare al meglio questi elementi per il cineturismo?
Panel dei Relatori:
Marina Marzotto
Amministratore Delegato di Propaganda Italia
Marco Ferrari
Presidente di Imagine Communication
Carlotta Magnani
Producer a The Family Group
Vittorio Marsilio
Amministratore Delegato di Intercontinental Travel Group
Angelo Quarti
Amministratore Delegato di Aqua
David Grieco
Regista, sceneggiatore e critico cinematografico
{module ShareThis for Joomla!|none}