Skip to main content
EP logo RGB IT  Logo regione FCRC 1  LogoDGC aficlogo

Campari sbarca con il suo iconico aperitivo all’Ischia Film Festival


Campari testataIl brand italiano, dal 29 giugno al 6 luglio, sarà partner della manifestazione dedicata ai luoghi e ai territori del cinema

12 Campari IFF 2019Campari - brand da sempre legato al mondo del cinema - sbarca quest’anno nell’incantevole cornice dell’isola di Ischia per partecipare dal 29 giugno al 6 luglio all’Ischia Film Festival (International Film Location festival), il primo festival dedicato ai luoghi del cinema. Una manifestazione in cui i film selezionati e proiettati sono in grado di valorizzare l'identità culturale e paesaggistica di un territorio e che si svolge ogni anno nella suggestiva location del Castello Aragonese, sorto su una piccola isola di roccia a strapiombo sul mare cristallino.

Le ragioni di questa prestigiosa collaborazione tra Campari e il Festival sono legate alla volontà del brand di confermare il legame sempre più forte con il grande schermo e di farsi in questo caso portavoce del progetto targato Ischia Film Festival chiamato “Cineturismo". Ogni anno, dal 2003, all’Ischia Film Festival vengono infatti proiettati luungometraggi, documentari e cortometraggi, selezionati da tutto il mondo, capaci di rendere ciascun luogo protagonista al pari degli interpreti. Fin dalla sua prima edizione, il Festival ha posto l'accento sulle potenzialità provenienti dal connubio tra produzione cinematografica e territorio. Temi questi ultimi che saranno e che sono stati al centro dei convegni, workshop e delle tavole rotonde in programma.
Da sempre Campari sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare, in modo avveniristico, l’essenza di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano nel mondo. Un connubio, quello tra Campari e il grande schermo, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con registi e attori di fama internazionale, attraverso campagne innovative che hanno scritto la storia della comunicazione di marca.

Il brand sarà quindi presente per tutto il corso della manifestazione presso l’Area Cocktail del Castello (Terrazza Caffetteria) e l’Area Dinner (Terrazza degli Ulivi), dove gli ospiti potranno gustare l’iconico aperitivo italiano firmato Campari, godendosi la spettacolare vista mozzafiato che questa location è in grado di offrire.

“Partecipare a questa iniziativa è per noi motivo di grande orgoglio” – afferma Lorenzo Sironi, Senior Marketing Director di Campari Italia – “Il cinema rappresenta uno degli aspetti più importanti in quanto dotato di un grande potere comunicativo, essenziale per un brand come il nostro. Affiancare questo legame così forte alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio italiano, altro elemento fondamentale per noi perchè legato indiscutibilmente alla nascita di Campari, aumenta ancora di più la nostra soddisfazione”.

Cinema, cultura, territorio e l’iconicità dell’aperitivo Campari si incontrano quindi in una settimana di eventi e proiezioni internazionali, con una bellissima cornice come quella dell’isola di Ischia a fare da sfondo.