Nonostante l'Ischia Film Festival non abbia mai subito battute d'arresto (siamo stati il primo festival in Italia a rimanere aperti in forma ristretta, con la presenza di pubblico e talent, persino durante la pandemia), nel 2020 abbiamo preso la decisione di creare la nostra piattaforma web. Questo passo ci ha permesso di offrire al pubblico la possibilità di vedere i film comodamente da casa, garantendo al contempo la promozione delle opere partecipanti all'edizione.
La risposta del pubblico internazionale alle proiezioni degli film sulla nostra piattaforma nel periodo della pandemia è stata così positiva che ci ha spinto a mantenerla attiva anche nelle edizioni successive. Attualmente, sulla piattaforma, proponiamo le opere "fuori concorso" del festival. L'accesso è totalmente gratuito e richiede una semplice iscrizione. Le opere sono disponibili solo durante la settimana del festival.
Per ogni film selezionato, il pubblico può trovare il trailer, l'intervista con il regista, la biografia, la sinossi e tutte le informazioni tecniche dell'opera, come nel catalogo ufficiale. Al fine di rispettare le esigenze degli autori e le regole di distribuzione, abbiamo attivato il "geoblocking" in alcuni paesi per alcune opere.
La piattaforma è stata mantenuta in vita per soddisfare il pubblico che non può partecipare di persona all'Ischia Film Festival. Vi auguriamo una buona visione.
(Nella schermata accanto un esempio di scheda film)