Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Lasciati andare

Italy, 2017

Trama

[Sinossi]
È cosa risaputa: un bravo psicanalista deve rimanere impermeabile alle emozioni che gli scaricano addosso i suoi pazienti. Ma nel caso di Elia c’è il sospetto che con gli anni la lucidità sia diventata indifferenza e il distacco noia. Ieratico e severo, con un senso dell’umorismo arguto e impietoso, Elia tiene tutti a distanza di sicurezza, persino la sua ex moglie Giovanna, che vive nell'appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera. Quel che si dice un’esistenza avara d’emozioni, che Elia sublima mangiando dolci di nascosto e in gran quantità, finché un giorno, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra.
[Synopsis]
Eveybody knows a good psycho-therapist shouldn’t be involved in his patient’s emotions but in Elia’s case there is the suspect that his objectivity has become indifference and boredom. Elia, a very strict man, keeps everyone at distance, even his ex wife, which lives in the apartment across the hall and with whom he still shares the laundry and some nights at the Opera. What nobody knows is that Elia every night, to make himself feel better, eats a great amount of sweets, until one day, because of a sudden illness, is obliged to go on a diet and join to the gym.

Scheda film


Regia Direction Francesco Amato
Sceneggiatura Screenplay Francesco Bruni
Fotografia Cinematography Vladan Radovic
Montaggio Editing Luigi Mearelli
Interpreti Cast Toni Servillo, Verónica Echegui, Luca Marinelli, Carla Signoris, Pietro Sermonti, Valentina Carnelutti, Vincenzo Nemolato, Carlo De Ruggieri, Paolo Graziosi, Giulio Beranek,Giacomo
Produzione Production Cattleya con RaiCinema
Distribuzione Distribution 01 Distribution

In programma il 27 Giugno 2017 alle ore 21:15 a Piazzale delle armi

Sarà presente il regista Francesco Amato

Info e contatti

01 Distribution S.r.l.

info@01distribution.it