Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Prime anticipazioni sull’Ischia Film Festival 2016

Postato in Storia del Festival - XIV edizione 2016

[Ischia, 16/05/2016] Si terrà dal 25 Giugno al 2 Luglio 2016 la quattordicesima edizione dell'Ischia Film Festival, concorso internazionale dedicato alla location cinematografiche.
Al Festival partecipano quelle opere che hanno valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale ed umana, le tradizioni e la cultura. Alle selezioni, chiuse il 31 Marzo scorso, sono pervenuti oltre 600 lavori da oltre 50 paesi del mondo.
7 Prime anticipazioni sullIschia Film Festival 2016 2Tra le novità di questa edizione due focus dedicati alle cinematografie dell’Ucraina e del Nord Europa oltre a due doverosi omaggi. Lo scorso 17 marzo, infatti è ricorso il 40° anniversario della dipartita del grande Maestro Luchino Visconti, le cui ceneri, dal 2003, riposano nella sua Villa “La Colombaia” a Forio d’Ischia. A ricordo della scelta del grande maestro di eleggere l’isola a suo luogo dell’anima, l’Ischia Film Festival il 25 giugno aprirà la quattordicesima edizione del festival, proiettando uno dei capolavori del regista milanese. Ad affiancare laKen Adam PP proiezione il vernissage della mostra fotografica “Il primo Visconti: Ossessione e la Terra trema, i set cinematografici” a cura di Antonio Maraldi e del centro cinema Città di Cesena.
Questa edizione del festival chiuderà anche con un altro doveroso omaggio: allo scenografo preferito di Stanley Kubrick e due volte premio Oscar: Sir Ken Adam, scomparso il 10 Marzo scorso, che sin dalla prima edizione è stato Presidente Onorario del Festival del cinema di Ischia.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com