Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Chiuse le iscrizioni 2016, oltre 600 film in selezione

Postato in Storia del Festival - XIV edizione 2016

E' scaduta la deadline per l'iscrizione al festival. Pervenuti oltre 600 lavori da 51 diversi paesi

E' scaduta il 31 Marzo scorso la deadline dell'Ischia Film Festival, il concorso cinematografico internazionale che premia le opere che hanno esaltato l'identità culturale dei luoghi scelti per le riprese.
Attraverso il sito web del festival ma anche per mezzo delle migliori piattaforme di iscrizione ai festival quali FilmFreeway - ClikForFestival - FilmFestivalLife centinaia di filmmaker hanno inviato i propri lavori al Direttore artistico Michelangelo Messina ed alla commissione selezionatrice del festival che avrà l'arduo compito di selezionare le circa 100 opere che mediamente ogni anno partecipano al festival e vengono regolarmente inserite in catalogo.
L'Ischia Film Festival si configura infatti come una vetrina per quelle opere che altrimenti non troverebbero spazio nei tradizionali circuiti dell'esercizio cinematografico e nonostante le esigue risorse economiche non rinuncia ad un catalogo, sia cartaceo che online per offrire a ciascuna opera selezionata una pagina che la racconti e ne valorizzi i crediti artistici.
ChiuseIscrizioni2016Questa quattordicesima edizione ha visto oltre 600 iscrizioni tra lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da 51 diversi paesi del mondo. Oltre 100 le opere di produzione italiana a cui il festival è particolarmente vocato e molte opere di provenienza europea. Tra i tanti paesi fa piacere trovare l'Egitto, la Polonia, la Corea del sud, l'Iraq, il Marocco, il Perù, le Filippine, il Bangladesh e molti altri dove la produzione audiovisiva non è sicuramente una delle principali attività economiche e i film sono spesso realizzati con budget inesistenti.
Le opere selezionate saranno incluse nel programma del festival che si svolgerà dal 25 Giugno al 2 Luglio 2016 e saranno raccontate al pubblico attraverso il sito web ufficiale onde, consentire a ciascun accreditato al festival, di potere scegliere i film da visionare in relazione ai propri interessi culturali.
Gli autori di ogni opera saranno invitati al festival e potranno godere dell'ospitalità ad Ischia onde potere incontrare personalmente il proprio pubblico, raccontare la loro esperienza ed interagire con atlri ospiti del festival, giornalisti e colleghi appassionati della settima arte.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com