Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Christopher Moloney in mostra all’Ischia Film Festival

Postato in Storia del Festival - XIII edizione 2015

 

Breakfast-at-Tiffanys-1961[Ischia, 30 giugno 2015] È in corso dal 27 giugno, in contemporanea e in collaborazione con la tredicesima edizione dell’Ischia Film Festival, l’imperdibile esposizione fotografica dedicata alle opere di Christopher Moloney presso gli spazi dell’Hotel Marina 10 a Casamicciola Terme.

Il fotografo e scrittore canadese, molto noto per il suo attuale progetto fotografico intitolato “FILMography” è uno dei più importanti artisti dei nostri tempi. Le sue foto sono apparse in riviste e quotidiani di tutto il mondo, tra cui Rolling Stone, Vogue, Vanity Fair ed Esquire. Anche il Festival di Cannes e di Toronto hanno ospitato le sue opere, che da anni girano il mondo dal Canada alla Gran Bretagna, dall’Australia alla Russia, al Giappone.

L’originalità e genialità del lavoro di Moloney sta nella sua straordinaria capacità di ricollegare alla perfezione scene riprese da film con le rispettive location  così come sono oggi. La sua tecnica è quella di prendere in considerazione un fotogramma da un film classico o cult, stampare l’immagine e scattare una foto dal vivo dalla precisa angolazione da cui quella scena è stata girata, di modo che tutto coincida alla perfezione. Il fotografo ha ricreato scene di numerosi film ambientati a New York, Los Angeles, Roma, Napoli e Ischia. Tra i film ambientati a Ischia spiccano le sue foto delle meravigliose location dove sono stati girati ad esempio Il Talento di Mr. Ripley (1988) con Matt Damon, Cleopatra (1963) con l’iconica Elizabeth Taylor e Avanti! (1972) di Billy Wilder.

Tra i suoi scatti più famosi e apprezzati spiccano quelli dell’ambientazione di Colazione da Tiffany (1961) e Avengers (2012), entrambi girati a Manhattan, New York.

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com