Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Francesco Paolantoni e grandi anteprime all’IFF

Postato in Storia del Festival - XIII edizione 2015

Gli ospiti e i consigli di visione per il 28 giugno

19.Paolantoni
[Ischia, 28 giugno 2015] Stasera alle ore 21 prosegue la ricca programmazione della tredicesima edizione dell’Ischia Film Festival con un ospite eccezionale come Francesco Paolantoni. Il noto attore napoletano si è fatto da sempre amare dal pubblico per le sue divertentissime partecipazioni televisive a programmi come Indietro Tutta! di Renzo Arbore e Mai dire gol, ma ha anche preso parte in numerosi film di spessore, tra cui Baci e Abbracci di Paolo Virzi e L’amore Molesto di Mario Martone. Andiamo a quel paese, quinta commedia di Ficarra e Picone, è tra le sue ultime prove attoriali e sarà proiettata stasera nella Cattedrale dell’Assunta alle ore 21:40, preceduta dall’incontro “Parliamo di cinema” alle 21:20, alla presenza del comico napoletano. Paolantoni tornerà, inoltre, al festival nella serata del 1 luglio, in occasione della proiezione di Quando si muore si muore di Carlo Fenizi.

Nella sala di San Pietro a Pantaniello sarà invece proiettato Virgile Sleeps, 6 sketches for a film, per il quale saranno presenti il regista Jean Seban e l’attore protagonista Virgile Novarina, che da anni conduce un interessantissimo esperimento scientifico sul sonno, che l’ha portato a dormire persino in una vetrina di Parigi.

Da segnalare anche la proiezione sullo schermo della Piazza d’Armi di The Repairman di Paolo Mitton,film indipendente italiano già apprezzato a Torino e al Raindance Film Festival. Nella stupenda location del Terrazzo degli Ulivi avrà invece luogo l’anteprima nazionale di Lu Paisi di Fabio Sibio, che sarà presente per parlare del film con il pubblico. Per il Focus Nord Europa in collaborazione con il festival Filmtage di Lubecca, stasera il festival propone per la prima volta in Italia Pelican in the desert, documentario di produzione lettone per la regia di Viestur Kairišs e Och Piccadilly Circus ligger inter i kuml di Bengt Danneborn, di cui sarà presente l’attrice protagonista Amanda Ekblom-Käck. Tra i cortometraggi, ricordiamo Nuvola, presentato dal regista Giulio Mastromauro nella Cattedrale dell’Assunta alle ore 21. Tra le opere eccellenti proiettate in Piazza d’Armi anche Pasta amara di Ivano Fachin.


Vi attendiamo quindi anche questa sera al Castello Aragonese per godere di un ottimo cinema italiano e internazionale in un’atmosfera meravigliosa e senza tempo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com