Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Alto patrocinio del Parlamento Europeo per l'IFF 2015

Postato in Storia del Festival - XIII edizione 2015

Con immenso piacere per il secondo anno consecutivo, il festival riceve l'alto riconoscimento del patrocinio morale del Parlamento Europeo dal Presidente dell'Unione Europea Martin Schulz. 

Martin-schulz[Ischia 22 Aprile 2015] “Sono lieto di constatare che il Vostro festival rimane fedele alla sua idea originale, ossia quella di presentare e promuovere la cinematografia europea e l'identità culturale delle location rappresentate nelle opere selezionate.  Condividendo conoscenze ed esperienze cinematografiche, festival come il Vostro incoraggiano sia i cineasti che il pubblico a partecipare a un dialogo artistico e interculturale, a sviluppare una comprensione reciproca e a imparare a vivere meglio insieme - valori che costituiscono il fondamento della società europea.

Data la chiara dimensione europea della Vostra iniziativa e l'impegno teso a promuovere e valorizzare la diversità culturale europea mediante il cinema, è con grande piacere che accordo al Vostro evento l'alto patrocinio del Parlamento europeo"

Con queste parole il Presidente dell'Unione Europea Martin Schulz ha attribuito, con lettera personale, l'alto patrocinio del Parlamento europeo al festival di Ischia. Grande soddisfazione per il direttore Michelangelo Messina che ha dichiarato "Il rinnovo di questo prezioso riconoscimento morale dell'Unione Europea premia il lavoro svolto in questi anni dal festival, e ci spinge a fare sempre meglio nel rispetto di quei valori che il Presidente Martin Schulz ha genersoamente evidenziato".

La tredicesima edizione del festival avrà luogo nei suggestivi spazi del Castello Aragonese di Ischia dal 27 giugno al 4 luglio 2015 alla presenza di illustri ospiti internazionali.

AltoPatrocinioParlamentoEuropeo

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com