Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

IFF: è la sera de “La sorgente dell’amore"

Postato in Press - Archivio Stampa

Si attende il grande pubblico per la commedia di RaduMihailehanu


(Ischia, 3 luglio 2012) Richiami alla cultura classica all’Ischia Film Festival, la principale kermesse internazionale dedicata al cineturismo.
Sarà proiettato alle ore 22.45 presso Piazzale delle Armi infatti l’ultima fatica di Radu Mihailehanu, ‘La sorgente dell’Amore’; commedia contro tutti gli integralismi.In un villaggio Nord Africano, le donne della comunità mettono in atto un singolare “sciopero del sesso” per spingere gli uomini della città a realizzare un acquedotto, la cui costruzione risparmierebbe alle protagoniste gli svariati chilometri che devono compiere ogni giorno per assicurarsi la quotidiana razione d’acqua.
Mihailehanu (Train de vie, Vai e Vivrai, Il concerto) è un autore ,noto soprattutto in Francia per lo stile ironico, acuto, grottesco,proprio della cultura yiddish a cui egli appartiene. Anche il tocco polemico, mai del tutto assente nelle pellicole, si colora di un quid di assolutamente personale e brillante senza sfociare mai nella pedanteria, riscuotendo anche per questo le perduranti simpatie del pubblico.
Nel corso della seconda serata dell’IFF sono in programma, tra le altre, le proiezioni di ‘Almanya’, ‘Maternity Blues’ e ‘I Palladiani’.

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com