Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Piazzale delle Armi

Postato in Il Festival - I Luoghi del Festival

Piazzale2017

Situata a mezz'altezza sul Castello Aragonese, il Piazzale viene utilizzato per la proiezione di opere in selezione ufficiale e per gli incontri con gli autori.

La Piazza d'armi del castello Aragoense si trova nella parte bassa del castello, le alte mure di protezioni denotano un avamposto bellico per la protezione del maniero. Al suo interno un enorme piazzale a ridosso della Santa Barbara che resta incastonata tra le mure del Castello. Tra i possenti muraglioni di difesa che circondano in gran parte il perimetro del castello sono visibili le feritoie che servivano per l'inserimento dei cannoni. Nella Piazza vi sono tre grandi bocche che corrispondono in alto al passaggio pedonale, esse servivano in caso di intrusione per la gettata di olio e pece bollente per fermare gli eventuali attacchi nemici. La piazza d'Armi è chiusa al pubblico nell'ordinaria visita del Castello, è visibile soltanto durante le proiezioni del Festival.

Nella cartina pubblicata con la descrizione del Castello Aragonese, il Piazzale delle Armi è indicata in legenda con il numero 27.

Puoi raggiungere\visualizzare questa location utilizzando la cartina dell'Ischia Film Festival su Google Maps.

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com