Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

Focus APT Lucca

Postato in Storia del Festival - V edizione 2007

Nel 2007 l’APT di Lucca è stata protagonista del Festival con i sapori e la cultura della regione toscana.

La serata di premiazione del Festival, che normalmente si svolge nello scenario del Castello Aragonese e del borgo di Ischia Ponte, nel 2007 fu eccezionalmente realizzata in un nuovo scenario proprio per rendere omaggio a coloro che ne sarebbero stati protagonisti.
L’APT infatti, trasferì sull’isola d’Ischia per una magica serata i componenti dell’orchestra Puccini per raccontare al pubblico il programma e gli eventi del Festival Puccini che ogni anno si svolge nella città di Lucca.

Ad Ischia il luogo più incantevole dedicato alla musica è senza dubbio il parco botanico della Mortella che fu di proprietà del compositore inglese Sir William Walton. Nel parco è stato realizzato un meraviglioso anfiteatro greco a sbalzo sul mare, dove nelle sere d’estate si può ascoltare musica dal vivo ammirando il panorama della costa di Forio d’Ischia che si illumina all’imbrunire.
In questo fantastico scenario, accompagnati dalle celebri note del Maestro Puccini, eseguite magistralmente dall’orchestra di 32 elementi del Festival omonimo, si è svolta la serata di premiazione che ha celebrato le opere vincitrici della quinta edizione dell’Ischia Film Festival.
Grazie alla collaborazione dei dirigenti dell’APT di Lucca e di tanto personale specializzato la serata è stata conclusa con un galà che ha avuto come protagonisti i sapori ed i prodotti tipici di questo favoloso territorio.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com